Benvenuti a RetroTab, rubrica dedicata al retrogaming! In ogni puntata troverete un gioco rimasto nei cuori degli appassionati, di qualsiasi genere o piattaforma. Non si tratta di una recensione, ma soltanto il gioco in una sintesi di pochissime righe, accompagnato da qualche info e, per venire subito al sodo, i pro ed i contro più il voto finale, tenendo conto di ciò che offrì all’epoca della sua uscita e senza alcun confronto con gli standard di oggi. Una scheda facile e veloce da leggere, per ricordare questo ed altri giochi passati alla storia ma non solo, anche altri rimasti nel dimenticatoio!
Super Mario World
Ancora una volta, la principessa Peach viene rapita dal malvagio Bowser. Mario deve quindi salvare la principessa e liberare la Terra dei Dinosauri dalle grinfie del suo nemico e dei suoi perfidi alleati. In suo aiuto troverà il simpatico Yoshi.
Primo capitolo a 16 bit di Mario, rinnovò fortemente il comparto tecnico portandolo su altissimi livelli, con un level design pazzesco e l’aggiunta di alcuni elementi originali, primo tra tutti la possibilità di cavalcare il fidato Yoshi. Ancora oggi resta uno dei migliori platform 2d mai usciti su console.
Genere: Platform
Anno d’uscita in Europa: 1992
Potrebbe interessarti:
Pagina Nintendo di Super Mario World
Recensione di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
Recensione di Super Mario Bros. Wonder
Recensione di Super Mario Maker 2
Super Mario World Super Mario World