The Legend of Zelda: A Link to the Past
Benvenuti a RetroTab, rubrica dedicata al retrogaming! In ogni puntata troverete un gioco rimasto nei cuori degli appassionati, di qualsiasi genere o piattaforma. Non si tratta di una recensione, ma soltanto il gioco in una sintesi di pochissime righe, accompagnato da qualche info e, per venire subito al sodo, i pro ed i contro più il voto finale, tenendo conto di ciò che offrì all’epoca della sua uscita e senza alcun confronto con gli standard di oggi. Una scheda facile e veloce da leggere, per ricordare questo ed altri giochi passati alla storia ma non solo, anche altri rimasti nel dimenticatoio!
The Legend of Zelda: A Link to the Past
Le terre di Hyrule e la principessa Zelda sono di nuovo in pericolo, e soltanto Link potrebbe riportare la pace grazie all’aiuto della leggendaria Master Sword. Riuscirà il nostro eroe a fermare il malvagio Ganondorf prima che questi metta in pratica i suoi piani malvagi?
Dopo i primi due capitoli di successo per NES, nei primi anni ’90 Nintendo riesce a creare quello che ad oggi è ancora il miglior Zelda 2d mai visto su console: grafica completamente rinnovata, due mondi paralleli da esplorare, tanti dungeons e relativi boss contro cui combattere, villaggi e grotte da visitare, oggetti chiave da trovare e misteri da risolvere. Uno di quei titoli che, a distanza di decenni, non stanca mai di essere rigiocato.
Genere: RPG Adventure
Anno d’uscita in Europa: 1992
Potrebbe interessarti:
Pagina Nintendo di Zelda: A Link to the Past
Recensione di The Legend of Zelda: Link’s Awakening
Recensione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: A Link to the Past The Legend of Zelda: A Link to the Past
The Legend of Zelda: A Link to the Past The Legend of Zelda: A Link to the Past