Housemarque ha rilasciato l’ultimo episodio della serie HouseCast dando uno sguardo dietro le quinte del suo prossimo sparatutto esclusivo per PlayStation 5, Returnal.
Nell’ultimo episodio, il direttore del marketing Mikael Haveria ed il direttore del gioco Harry Krueger hanno parlato di come è stato il passaggio dal 2D in stile arcade da titoli precedenti come Resogun all’azione in terza persona di Returnal, comprese le sfide legate all’aggiunta di verticalità e trasversalità alla loro formula vincente.
Con alcune nuove scene di gameplay del gioco, Krueger ha menzionato come volevano che i controlli fossero naturali, dicendo che “i giocatori non dovrebbero essere così consapevoli di ciò che stanno facendo le loro dita, dovrebbe essere un’estensione naturale, un’azione intuitiva che proviene semplicemente da ciò che vuole fare e che si traduce in ciò che accade sullo schermo.”
La coppia ha mostrato anche l’utilizzo del controller DualSense della PlayStation 5 e come saremo in grado di utilizzare i grilletti adattativi sulle armi. Premendoli per metà della loro corsa potremo sparare nel modo predefinito, invece premendoli fino in fondo si otterrà una modalità di fuoco alternativa. Tuttavia, se preferiste un layout del controller più tradizionale, sarete in grado di personalizzare i controlli come meglio credete.
Returnal uscirà esclusivamente su PlayStation 5 il prossimo 19 marzo 2021.