Vi abbiamo già parlato di Ring Of Elysium, inedito battle royale della Tencent disponibile sulla piattaforma Steam. Il titolo ha riscosso un buon successo soprattutto per la sua natura “free to play”, oltre che per una serie di meccaniche del gameplay capaci di distinguerlo dal “fratello maggiore”, il popolare PlayerUnknown’s Battleground. La software house dietro al progetto, Aurora Studios ha pubblicato un trailer che introduce la seconda stagione del gioco, ricca di novità interessanti. Il nuovo update intitolato “paradise falls” presenta una mappa inedita, ambientata in Europa su una misteriosa isola vulcanica.
L’unico scenario innevato protagonista della “guerra globale”, verrà presto affiancato da una ambientazione arida in cui sia gli eventi atmosferici che quelli “naturali” avranno un ruolo fondamentale. Infatti oltre alle violenti tempeste, anche l’esplosione del vulcano influirà sull’esperienza di gioco, affuscando la visuale del giocatore. La cenere che coprirà tutti gli elementi presenti sullo schermo e la nebbia creata dalla fuoriuscita dei gas, modificheranno in modo sensibile l’approccio alla battaglia. Un fattore che darà una notevole varietà e imprevedibilità alle partite, impreziosite dalla presenza di nuove armi e veicoli. In particolare le biciclette, gli elicotteri e i sottomarini (!) si aggiungeranno all’elenco dei mezzi di trasporto disponibili.
Nel lasciarvi al trailer di presentazione di Ring Of Elysium: Paradise falls vi ricordiamo che l’espansione sarà disponibile dal prossimo 16 Gennaio in esclusiva Pc. Buona visione!