Valorant è sicuramente il gioco del momento, e sta mostrando ancora una volta come i ragazzi di Riot Games siano sempre sul pezzo nel fornire novità per quanto riguarda anche il mondo eSports. La versione finale del titolo è arrivata da pochi giorni, ma già da tempo si parla di un possibile interesse da parte del publisher nel far arrivare Valorant anche su console, in piena rottura anche nei confronti di League Of Legends, che non ha mai lasciato il mondo dell’esclusiva PC.
Questo interesse è stato celato poco e male da Riot Games, e proprio nella giornata di ieri la famosa testata internazionale GameSpot ha avuto modo di parlare con Anna Donlon, executive producer dell’ultima fatica di Riot. La Donlon non ci ha girato più di tanto intorno, e a domanda su questo porting console di Valorant ha risposto:
“If we feel like we can deliver this experience on those platforms, we absolutely will. But we really want Valorant to stand for a certain type of gameplay and a certain type of experience.”
(Se capiamo che possiamo portare l’esperienza di Valorant su console, allora lo faremo senza dubbi. Quello che vogliamo però è che Valorant resti legato ad un determinato tipo di gameplay e di esperienza)
Non si tratta di una conferma, ma comunque di un’apertura verso le eventuali versioni console. La Donlon ha anche dichiarato che, alla luce di quanto detto, Riot è al lavoro su un prototipo di Valorant su console. Questo non vuol dire che il gioco effettivamente arriverà su altre piattaforme, ma ci dà modo di capire come Riot stia pensando a questo discorso in maniera importante.
E a voi, gamers, piacerebbe un porting di Valorant su PS4, Xbox One e Nintendo Switch? Fateci sapere nei commenti!