Lionsgate ha rilasciato il suo “più grande tacchino” dell’anno durante il fine settimana del Ringraziamento. Il film di Robin Hood con protagonista Taron Egerton ha incassato solo 22,8 milioni di dollari in tutto il mondo nei suoi primi cinque giorni di rilascio.
Il film dal budget di 100 milioni di dollari, diretto da Otto Bathurst (Peaky Blinders), si ritrova nella posizione non proprio invidiabile di essere il più grande flop dell’anno al box office, perlomeno tra tutti i film con un budget superiore a 90 milioni di dollari.
Robin Hood ha affrontato un sacco di concorrenza al botteghino, con Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 e Creed II che hanno debuttano alla grande negli Stati Uniti e film del calibro di Il Grinch, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald e Bohemian Rhapsody.
A parte un miracolo, Robin Hood è sulla buona strada per diventare il più grande flop da King Arthur: Legend of the Sword di Guy Ritchie , che ha incassato $ 148,7 milioni in tutto il mondo lo scorso anno da un budget di $ 175 milioni.
Robin di Loxley (Taron Egerton), un crociato forgiato dalla guerra e il suo comandante moresco (Jamie Foxx) scatenano un’audace rivolta contro la corrotta corona inglese in un’emozionante film di azione-avventura piena di grintose battaglie, dei combattimenti coreografici strabilianti e un intramontabile storia.
Robin Hood vede Otto Bathurst dirigere un cast che include Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Jamie Dornan, Tim Minchin, Paul Anderson, F. Murray Abraham, Ian Peck, Cornelius Booth e Scott Greenan.