Il buon senso prima di tutto
Alcuni giocatori di Rocket League potrebbero incorrere nel ban automatico se dovessero usare certe parole in chat sotto il controllo delle nuove regole anti-harassment introdotte questa settimana. Gli sviluppatori – Psyonix – hanno redatto una lista di 20 parole, che includono insulti razziali, e se i giocatori dovessero usarne anche solo una verranno puniti. La lista verrà espansa in futuro. Sotto il nuovo Language Ban system, ogni parola – la lista è segreta – richiamerà una soglia di tolleranza diversa. Il ban non sarà immediato, ma dopo due o tre volte che userete una parola potreste incorrervi. I giocatori perennemente offensivi riceveranno un ban permanente. E’ tutto un processo automatico basato sul report che farete riguardo un altro player o che altri potrebbero fare a voi a fine partita. Nel comunicato di questa settimana il team Psyonix ha riferito.
Mentre la nostra community cresce noi dobbiamo garantire che Rocket League sia un posto sicuro e privo di ogni tipo d’offesa. Vogliamo che i nostri giocatori si divertano e segnino del goals spettacolari!
Il ban nel dettaglio.
Ogni parola ha la relativa soglia di tolleranza, ed una volta che un player raggiunge la soglia – quante volte la parola viene scritta – sarà soggetto ad un ban. Questi bans saranno da 24 ore, a 72 ore ed infine al ban permanente. Viste le centinaia di report che riguardano molestie verbali che ci arrivano ogni giorno, abbiamo deciso di istituire questo nuovo Language Ban system, il quale vi aiuterà a sottoscrivere i report molto più velocemente.
Troviamo che sia un’idea giusta e di buon senso, in quanto non esiste motivo valido per offendere un compagno di squadra e non.