Si susseguono ormai numerosi i rumours su Rocksteady, sono diversi i personaggi su cui si è detto stesse lavorando. Nonostante questo, smentite ufficiali non sono arrivate; anzi, il numero dei supereroi su cui si dice siano al lavoro per un titolo futuro tende ad aumentare. Ancora una volta è il turno di Batman, che ha portato grande successo a Rocksteady la quale, dal canto suo, ha rilanciato il personaggio a livello videoludico.
Prima della serie Batman: Arkham, molte software house che avevano curato titoli con licenza su supereroi avevano spesso toppato, credendo bastasse quel supereroe per far vendere copie. Negli anni sono usciti sì giochi gradevoli, ma spesso anche alcuni da dimenticare. Proprio Rocksteady ha invertito il trend donando a Batman un enorme appeal, ricevendone altrettanto di riflesso, e calamitando l’attenzione dei videogiocatori e di altre software houses che in futuro avrebbero sviluppato giochi con supereroi.
Secondo i rumors, questa volta il gioco in sviluppo sarebbe basato su un DC’s Arkham Universe. Tra i personaggi giocabili ipotizzati vi dovrebbero essere Batman, Robin, Nightwing, Catwoman e Red Hood. Gotham prenderebbe di nuovo vita, ingrandendosi del 50% rispetto ad Arkham Knight, e proporrebbe un open world con la possibilità di sventare crimini vari. Si suppone si possano notare durante il gioco cambiamenti climatici che ci costringerebbero a cambiare linea d’azione ogni volta che ciò accada.
Per quanto riguarda i villains, di certo ne saranno presenti vari come i precedenti episodi Arkham, ma si suppone che il nemico principale possa essere la Corte dei Gufi, un’organizzazione criminale di Gotham comparsa in varie storylines di Batman. Chi ha diffuso tali rumours indicherebbe uno sviluppo sull’attuale generazione di console, e ovviamente anche su PC, che potrebbe completarsi con la distribuzione entro il 2019.
Di solito le aspettative attorno a Rocksteady sono abbastanza elevate, e questi rumors insistenti non fanno altro che elevarle. Siamo portati a credere che, probabilmente, stavolta qualcuno ci abbia preso quasi, o perlomeno pare siamo di fronte a notizie meno campate in aria rispetto al passato. Restate sintonizzati fino alla prossima notizia o rumour, sperando si inizi a capire qualcosa di più inerente il prossimo titolo su cui è a lavoro Rocksteady.