Si è parlato spesso di Rocksteady negli ultimi mesi. Tutto nella norma, se come software house ti sei fatta conoscere per titoli tripla A pluripremiati e molto apprezzati da critica e pubblico. La trilogia di Batman: Arkham prodotta da Rocksteady è infatti tra le trilogie che sono entrate nell’Olimpo dei videogiochi, da consigliare a chiunque voglia approcciarsi a tale genere di videogiochi e che abbia anche una minima passione per i fumetti.
Rocksteady sarebbe appena tornata alla ribalta, almeno nelle cronache, per via di annunci di lavoro pubblicati sul loro sito. Uno degli annunci riguarda la ricerca di un Brand Artist Leader, che sia “pronto per la sfida di produrre materiali di marketing di livello mondiale per un entusiasmante gioco AAA”. Tali competenze servirebbero per produrre trailer video, che sappiamo quanto siano importanti nel presentare al pubblico un nuovo titolo.
L’ultimo rumor in ordine di tempo basato sul lavoro “segreto” di Rocksteady parlava di un nuovo gioco sull’uomo pipistrello, Batman: Arkham Crisis, in fase anche piuttosto avanzata, tanto da ipotizzarne un annuncio a marzo e la pubblicazione entro ottobre 2019. Trattandosi di rumor non ci sbilanciamo, nonostante non si può nascondere un certo entusiasmo quando si parla di titoli della software house inglese, se relativi all’universo di Batman ancora meglio. La cosa certa è che, come si dice spesso, qualcosa bolle in pentola, e a vedere gli annunci di lavoro di Rocksteady potrebbe essere svelato nel corso dei prossimi mesi. Vi piacerebbe un nuovo titolo a tema supereroi di Rocksteady?