Rod Fergusson, capo di The Coalition, ha annunciato che dopo quattro anni lascerà lo studio per passare a Blizzard. A partire da marzo passerà dunque a lavorare sul franchise di Diablo, di cui come come saprete è in arrivo il quarto capitolo. Nonostante le acque non proprio felici in cui la compagnia sta navigando in questo periodo, sarà interessante osservare come l’ormai veterano sviluppatore darà il suo contributo allo sviluppo di Diablo IV dopo il successo di Gears 5.
Fergusson entrò in Epic Games a inizio anni 2000 e lavorò al primo Gears of War, per poi entrare in The Coalition nel 2015. Questo addio rappresenta un importante cambiamento per lo studio proprietà di Microsoft, che tra non molto rilascerà l’atteso Gears Tactics, il prossimo 28 aprile.
Starting in March, I will join Blizzard to oversee the Diablo franchise. Leaving is bittersweet as I love our Gears family, the fans, and everyone at The Coalition and Xbox. Thank you, it has been an honor and a privilege to work with you all. pic.twitter.com/0FuO3RFYSQ
— Rod Fergusson (@RodFergusson) February 5, 2020