Si è fatto un gran parlare in questi giorni dell’ipotetico passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus. Ora però che l’operazione si è concretizzata, oltre che alla gioia dei tifosi e al gradito arrivo di un grande campione in serie A, ci sono alcune conseguenze da considerare. In primis, come si comporterà Electronic Arts, dato che Ronaldo è l’uomo copertina di FIFA 19, ma con la maglia dei blancos.
Questo significa che EA dovrà necessariamente realizzare una nuova box art che ritragga il campione portoghese con la maglia della Juventus, oltre che tutta la campagna di marketing relativa, visto che il calciatore neo-juventino ne è il protagonista assoluto. Sarà quindi necessario un grosso sforzo di lavoro, prima della release ufficiale prevista per il 19 Settembre 2018. Inoltre sarà anche necessario apportare cambiamenti nella modalità storia di FIFA, Il Viaggio.
Quest’anno ci sarà la terza stagione degli eventi che vedono protagonista Alex Hunter, che nella seconda stagione già aveva incontrato Ronaldo, che ovviamente indossava la maglia del Real. La terza stagione porterà probabilmente a conclusione le vicende di Hunter, e con la licenza della UEFA Champion’s League e con il Real Madrid campione in carica (e lo stesso Ronaldo uomo-copertina del gioco), sarà inevitabile un’interazione tra i due. Ci sarà quindi per questo motivo da modificare parecchio.
O questo, oppure rischiare che FIFA 19 risulti “datato” già prima dell’uscita.