Nella giornata di ieri è stato pubblicato, anche su PS4 ed in retrocompatibilità su PS5, Rover Mechanic Simulator, il simulatore meccanico sviluppato dallo studio Pyramid Games e pubblicato da Ultimate Games. Il titolo era già disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X | S, e gli sviluppatori hanno promesso anche l’arrivo, nel corso del 2022, della versione Nintendo Switch della produzione, anche se per ora non abbiamo una data definita.
Come si può evincere dal titolo, il gioco ci porterà ad impersonare un meccanico, che si dedicherà però alla manutenzione di quattro tra i più noti rover che stanno studiando nella realtà Marte e la sua superficie. Gli sviluppatori si sono ispirati al design originale di Sojorner, Curiosity, Opportunity e Spirit per i modelli che dovremo andare a riparare. Lo stile di gioco, da quello che si evince anche dal trailer che trovate in fondo alla news, sembra essere quello di Car Mechanic Simulator, dove è necessario smontare le parti per riuscire poi a ripararli, andando quindi a rimuovere i sistemi di ancoraggio e fissaggio delle varie componenti dal corpo macchina.
Per riuscire a capire quali sono gli elementi da riparare dovremo affidarci ad un sistema di analisi delle diverse componenti, andando perciò ad evidenziare le parti logore, che potremo sostituire con dei pezzi di ricambio che dovremo costruire per mezzo di una stampante 3D.
Come detto, il gioco è da oggi disponibile su PS4 e PS5, ed è anche in arrivo per il 2022 la versione Nintendo Switch. Ovviamente, vi invitiamo a restare aggiornati sui nostri canali, in quanto avremo modo di provare e recensire per voi questo Rover Mechanic Simulator.