Ruined King: A League of Legends Story, il primo gioco indie di Riot Forge, offre ai giocatori un modo nuovo di vivere League of Legends: un gioco di ruolo a giocatore singolo in cui dovranno immergersi nel mondo di Runeterra per scoprire i misteri di Bilgewater e delle Isole Ombra.
Esplorate il mondo di Runeterra
I giocatori potranno esplorare il mondo, districandosi tra le strade aggrovigliate di Bilgewater e scoprendo i misteriosi sotterranei delle Isole Ombra. Addentrandosi nelle profondità delle diverse zone, scopriranno segreti, trappole e rompicapi, e incontreranno nuovi nemici e mostri erranti.
I giocatori possono interagire con l’ambiente, chiacchierando con PNG amichevoli o attaccando i nemici. Ciascun campione possiede due abilità dungeon che può usare durante l’esplorazione per iniziare il combattimento, interagire con le creature e l’ambiente. Alcuni rompicapi o segreti possono essere risolti solo con campioni specifici, ad esempio Braum può usare il suo scudo per abbattere i muri più fragili e Ahri può sfruttare la sua Sfera per rivelare i nemici invisibili.
Campioni conosciuti, nuovi modi di combattere
Ruined King introduce una nuova interpretazione del genere GDR indie, specialmente nel comparto del combattimento. Anche se i campioni sembreranno familiari, i giocatori avranno l’occasione di vederli combattere con uno stile diverso da quello della Landa degli evocatori.
Ruined King utilizza un sistema di combattimento a turni basato sull’iniziativa e sulle corsie. I campioni, durante il loro turno, potranno lanciare abilità di corsia, istantanee o supreme, oltre ad avere la possibilità di usare oggetti e abilità passive durante il combattimento. Il sistema include un ordine dei turni, barre della salute, del mana e del sovraccarico.
I giocatori possono far salire di livello i campioni e ciascuno di essi ha le seguenti statistiche: potere d’attacco, volontà, resistenza, difesa fisica, difesa magica, danni critici, probabilità di colpo critico, rapidità, evasione, penetrazione armatura, penetrazione magica e rubavita.
I personaggi hanno ruoli simili a quelli dei GDR tradizionali, ma anche abilità uniche introdotte da Ruined King. Ci sono vari modi in cui i giocatori possono abbinare i campioni per creare sinergie in combattimento. Attraverso le rune e i potenziamenti alle abilità, i giocatori possono personalizzare i campioni per modificare il loro ruolo sul campo e le loro capacità di cooperare.
Combattete con stile
Ruined King introduce un gran numero di oggetti, dalle pozioni alle armi, per permettere ai giocatori di combattere con stile. Ci sono una grande varietà di armi e armature, tra cui spade, pistole e l’armatura di Warmog, che possono essere equipaggiate per cambiare le statistiche a un campione. Ciascun personaggio può utilizzare un’arma, un’armatura e fino a tre accessori. Le armi hanno un aspetto unico visibile in combattimento e durante la fase di esplorazione. Gli oggetti possono essere creati e personalizzati tramite le abilità Accessori, Incantamento, Alchimia e Cucina.
Godetevi gli svaghi di Runeterra
In Ruined King, i giocatori possono dedicarsi a diverse attività nel corso del gioco, ottenendo varie ricompense e scoprendo nuove sfumature della storia.
- Bacheca delle taglie: date un’occhiata alla bacheca delle taglie per dare la caccia a potenti miniboss sparsi per il mondo e ottenere grandi ricompense
- Pesca: andate a pescare per scoprire la variegata fauna acquatica di Bilgewater e trovare tesori sepolti in fondo all’oceano. Ruined King include anche un Diario di pesca per tenere traccia di tutti i pesci presi, che potete usare per cucinare o scambiarli con i mercanti locali per Marchi neri, usati per l’acquisto di oggetti esclusivi nel Mercato nero
- Bestiario: tenete traccia delle creature incontrate e affrontatele con informazioni sulle loro abilità, posizione e bottino. Sbloccate i tratti bestia dopo aver sconfitto specifiche quantità di creature, per ottenere potenziamenti passivi permanenti ai vostri campioni
- Missioni secondarie: esistono moltissime missioni secondarie, inclusi rompicapi da risolvere e segreti da scoprire, che offrono preziose ricompense, dagli oggetti a nuove abilità supreme o armi leggendarie
- Arena: affrontate ondate di nemici per ricevere ricompense in base ai vostri risultati
- Storia: scoprite nuovi frammenti della storia sparsi per il mondo, sbloccando ricompense in base a quanti ne trovate
Le due aziende sono pronte a mostrare ulteriori dettagli di Ruined King: A League of Legends Story il prossimo anno.