In queste settimane è tornato in maniera importante sulla cresta dell’onda, e adesso si torna a parlare di Rust e della sua versione per PS4 e Xbox One. La versione console del celebre survival era infatti stata annunciata nel 2019, un po’ per tentare di rilanciare il titolo, caduto nel dimenticatoio, ma poi lo sviluppatore aveva mantenuto il silenzio sullo stato di avanzamento dei lavori, complice anche l’arrivo, lo scorso anno, della pandemia di Coronavirus, che ha ovviamente rallentato lo sviluppo stesso.
Ma nei giorni scorsi la versione PS4 e Xbox One di Rust è stata messa sotto rating ESRB (il corrispettivo americano del PEGI), sintomo che questa era ancora viva. E quindi poi ci ha pensato la stessa Facepunch Studios, che ha dichiarato che l’edizione per console è in arrivo nel periodo della Primavera 2021.
Per ora non abbiamo ulteriori dettagli, ma questo sicuramente indica che Rust, salvo ulteriori rinvii, tra non molto tempo riuscirà a sbarcare anche su console. Il titolo per ora è disponibile, in Early Access, su PC, e come detto è uno dei giochi del momento, avendo giovato moltissimo di un ritorno in grande stile tra le produzioni più “streammate” su Twitch, elemento che ha portato l’utenza a riavvicinarsi molto al gioco.