The Third Street Saints are BACK! E questa volta arrivano sulla console portatile di casa Nintendo, vale a dire ovviamente Nintendo Switch.
Uno degli ultimi titoli sviluppati dalla defunta THQ è pronto a tornare, corredato anche da tutte le espansioni e i DLC che sono seguiti al lancio del terzo capitolo della saga dei Saints, nata nel lontano 2005 su Xbox e approdata poi su tutte le altre console nei vari capitoli.
La serie ora si è fermata dopo il quarto capitolo, il primo sviluppato da Deep Silver e Volition, che ha visto i Saints arrivare al comando praticamente del mondo intero, in quanto il leader dei Saints era stato eletto Presidente degli USA. Il quarto capitolo ha visto come protagonisti anche gli Zin, un popolo alieno che ha rapito i Saints, e vedeva il Presidente sbloccare super poteri, in uno dei giochi più pazzi di sempre.
I Saints erano arrivati al potere uccidendo Cyrus Temple, che voleva distruggere la Terra con una testata nucleare. E il terzo capitolo narra proprio come nasce la rivalità con Cyrus, ma porta con sé anche altri nemici, di gang rivali, in un gioco anche stavolta completamente fuori di testa. Voglio dire, chiunque vorrebbe fare match di wrestling usando squali come oggetti contundenti, no?
Questa è solo una delle missioni che affronterete nel corso della storia del terzo capitolo, e qui ne abbiamo approfittato per fare un recap per chi non conoscesse il gioco, uscito nel 2011 su PC, PS3 e Xbox 360.
Saints Row: The Third – The Full Package vi condurrà quindi a Steelport, dove i Saints arrivano da sconosciuti, e dovranno conquistare la popolarità in città – ovviamente eliminando le gang già presenti. Lo stile fa molto GTA, di cui Saints Row è un’alternativa molto più trash e comica.
E, per festeggiare il lancio del titolo su Switch, Deep Silver ha pubblicato oggi il Debut Trailer per il gioco, che arriverà sulle vostre console a partire dal 10 Maggio. Trailer che trovate qui sotto, in chiusura di questa notizia che, come avrete sicuramente notato, ha reso molto felice chi vi scrive.