Potremmo dover aspettare molto tempo prima di poter vedere Guardiani della Galassia – Vol. 3, dopo che il regista dei primi due film James Gunn è stato licenziato dalla Marvel. Ma almeno abbiamo un sacco di teorie dei fan con cui dilettarci.
Un fan Marvel infatti ha suggerito che il vero nome di Groot in realtà non è Groot. L’utente di Reddit “CheMc” ha infatti supposto che il vero nome di Groot potrebbe essere Tree (Albero), in quanto è Thor a chiamarlo così, ed è una delle poche persone che capisce il linguaggio di Groot dopo averlo appreso su Asgard. Nel suo post ha scritto: “Ho capito che quando Thor introduce Groot a Captain America, lo introduce come “Albero” piuttosto che Groot, il che mi ha fatto pensare se il nome di Groot fosse in realtà Albero e che fosse semplicemente in grado di dire “Io sono Groot”, lasciando credere ai Guardiani che quello sia il suo nome, ma Thor in realtà capisce la sua lingua sa che è sbagliato.”
Il post di Reddit continua: “Thor chiama Rocket con il nome di “coniglio” per tutto il film, ma in nessun punto qualcuno lo chiama Rocket in sua presenza, il che significa che Thor non sente mai il vero nome di Rocket, mentre il nome di Groot è una delle uniche 3 parole che il personaggio può dire. Sembra strano che Thor introduca erroneamente il suo amico quando avrebbe saputo il suo nome. Thor inoltre ha l’abitudine di riferirsi alle persone con il loro cognome come “Stark”, “Rogers”, “Banner” e così via, il che significa che è possibile che il nome completo di Groot sia in realtà Groot Tree e Thor si riferisca a lui con il suo cognome. “Nei sottotitoli, il nome “coniglio” non è mai in maiuscolo a differenza di “Albero”, il che implica che sia un nome proprio o persino un titolo.”
Sicuramente si tratta di una teoria molto interessante. James Gunn in precedenza ha però abbattuto questo rumor, twittando: “Il suo nome non è Tree” – tuttavia, non c’è conferma che questa affermazione sia canonica. Non è il primo caso che una teoria dei fan per quanto riguarda Groot venisse confermata. Infatti c’è stata quella che Groot in Guardiani della Galassia – Volume 2 fosse in realtà un discendente di Groot del primo film, dopo che si è sacrificato alla fine del primo capitolo.
Mentre GOTG 3 è stato cancellato dal programma a causa di problemi con il regista, il capo della Marvel Kevin Feige questa settimana ha annunciato che verrà realizzato un terzo film. Parlando infatti con MTV, ha dichiarato: “I guardiani torneranno. Quando, dove, come? In un secondo momento. “