Nella giornata di ieri si è tenuta una speciale diretta streaming di Rare dedicata a Sea of Thieves, in cui gli sviluppatori hanno mostrato un trailer esteso di quella che sarà la nuova modalità PVP di Sea of Thieves: l’Arena. In quest’ultima, sei ciurme di giocatori si affronteranno in una sfida a tempo, nella quale trionferà chi accumulerà più tesori. Ma non solo, perché lo scontro sarà inevitabile e solo il più abile avrà la meglio. All’inizio della sfida tutte le ciurme avranno le stesse mappe del tesoro, e dovranno ottenere i forzieri nel più breve tempo possibile.
Ma questa è solo una parte dell’avventura: bisognerà infatti riportare i forzieri alla nave dei Sea Dog per venderli e ottenere il denaro. Gli scontri con gli altri giocatori saranno dietro l’angolo, e bisognerà essere pronti non solo alla controffensiva, ma anche alle riparazioni. Ora infatti, le navi potranno subire danni anche al timone, agli alberi e all’ancora. Se la vostra nave affonderà, perderete una parte del denaro, e probabilmente anche la vostra posizione temporanea nella classifica della sfida.
Insomma, una modalità tutta nuova che punta a rinfrescare il PVP di Sea of Thieves. L’Arena sarà disponibile con l’Anniversary Update, a partire dal 30 aprile su PC e Xbox One, che introdurrà anche altre diverse novità che saranno mostrate da Rare più nel dettaglio nelle prossime dirette (per la precisione il 16 e il 23 aprile).