Anche se l’aggiornamento di Sea of Thieves è arrivato, non ha fatto altrettanto il promesso fix al problema che non assegna gli Obiettivi al termine dei relativi compiti. Inizialmente Rare ha dichiarato di aver disattivato temporaneamente la feature degli obiettivi a causa dell’imprevisto sovrappopolamento dei server nei primi giorni di gioco. Successivamente, ha dichiarato che questa funzione sarebbe stata riattivata con l’arrivo del recente primo update, ma sfortunatamente non è stato così.
Nonostante ciò, non preoccupatevi. Rare si è fatta viva con un annuncio piuttosto tempestivamente, tranquillizzando le preoccupazioni degli utenti. L’annuncio riporta innanzitutto la rassicurazione che gli utenti volevano sentire dalla fonte ufficiale: gli Obiettivi sono registrati e sarà impossibile perderli una volta che la funzione sarà riattivata. Buone nuove quindi, perchè le paure sono diventate semplice attesa. Rare inoltre si scusa per il ritardo e si reputa colpevole per aver calcolato molto male il tempo necessario a sistemare tutto ciò che era in cantiere per questo periodo. Il messaggio si chiude con la promessa che si farà il possibile per risolvere il tutto entro il weekend, e che i developers si faranno vivi a metà settimana per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Quindi state connessi, presto probabilmente ne sapremo di più! Non dimentichiamoci inoltre che, proprio con il primo update, Rare ha ritrattato l’intenzione di far pagare oro a seguito di una morte non-PVP.