Sony potrebbe fondere i servizi PlayStation Plus e Now. Si tratta di un rumor a dire il vero piuttosto ricorrente, soprattutto da quando Microsoft ha creato Xbox Game Pass Ultimate. Bloomberg ha riproposto la notizia nelle ultime ore, ripresa dalle più grandi testate internazionali, e anche dai colleghi italiani.
Sempre stando a questo rumor, pare che la fusione dei due servizi farà sparire la nomenclatura PlayStation Now, per mantenere solo PlayStation Plus. E si tratterebbe di un servizio su “3 livelli”: il primo sarebbe quello che conosciamo tutti, il secondo livello aggiungere un catalogo di giochi al servizio, dapprima PS4 per poi aggiungere anche titoli PS5, e il terzo e più alto livello apporterebbe delle demo estese, degli streaming di giochi e addirittura alcuni titoli dalle vecchie generazioni PS1, PS2 e PS3. Il lancio sarebbe previsto per la primavera 2022, e pare che la redazione di Bloomberg abbia potuto visionare anche della documentazione al riguardo, che confermerebbe quanto affermano.
Da parte nostra vi incoraggiamo comunque a prendere con le molle la notizia, che viene riproposta ormai abbastanza spesso in un’ottica di console war, dato che Microsoft offre un ottimo servizio ai suoi abbonati con Xbox Game Pass Ultimate. Chi promuove questi rumor spera che Sony dall’alto delle sue vendite di hardware e software possa proporre qualcosa di alternativo ai suoi utenti. Restiamo comunque scettici, dato che da Sony non arriva nessuna comunicazione, se non che prendiamo atto del fatto che i giochi mensili di PlayStation Plus abbiano ricevuto un discreto miglioramento qualitativo, oltre ad aumentare di numero. Cosa ci riserva il futuro? Al netto di rumor più o meno credibili, vi invitiamo a restare coi piedi per terra e aspettare comunicazioni ufficiali.