Qualche giorno fa vi abbiamo detto che SEGA vuole percorrere la strada dei feels più potenti, un po’ come fatto da Nintendo e Sony, con l’annuncio del SEGA Mega Drive (o Genesis) Mini.
Questa console porterà in dote quindi la livrea della macchina originale, ovviamente “rimpicciolita” nelle dimensioni, ma con al suo interno un hardware adatto ai giorni nostri. La classica operazione nostalgia.
Una delle promesse che la software house ha fatto è quella che all’interno della mini console troveremo la bellezza di 40 giochi, tutti titoli che sono in qualche modo legati alla storia del marchio. Con il primo annuncio SEGA ha stilato una lista di 10 di questi titoli, che, per completezza, ricordiamo essere:
- Ecco the Dolphin,
- Castlevania: The New Generation,
- Space Harrier 2,
- Shining Force,
- Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine,
- Toejam and Earl,
- Comix Zone,
- Altered Beast,
- Gunstar Heroes,
- Sonic the Hedgehog.
Ovviamente non poteva mancare Sonic, ma comunque ieri SEGA ha rilasciato delle nuove informazioni, stilando una lista di ulteriori dieci giochi che troveremo giocabili nella console, vale a dire:
- Castle of Illusion starring Mickey Mouse,
- World of Illusion starring Mickey Mouse and Donald Duck,
- Thunder Force 3,
- Super Fantasy Zone,
- Shinobi 3,
- Streets of Rage 2,
- Earthworm Jim,
- Sonic the Hedgehog 2,
- Contra: Hard Corps,
- Landstalker.
Quindi a questo punto conosciamo già almeno la metà del parco titoli che troveremo all’interno di questa console, e certamente SEGA – prima del lancio – ci porterà a conoscenza degli altri. Ma già così possiamo dire che si tratta di qualcosa di interessante, dato anche il modico prezzo di partenza della mini-console, vale a dire 69,99€.
Infine, vi ricordiamo che SEGA Mega Drive Mini sarà lanciata sul mercato il 19 Settembre 2019.