Durante la manifestazione del Sega FES , tenutasi nella giornata di ieri a Tokyo, lo storico produttore giapponese ha rivelato i suoi progetti per il 2019. Le novità più interessanti provengono proprio dalla sezione “console”, con l’annuncio di due piattaforme che faranno felici tutti gli appassionati di retrogaming. “Sega Genesis Mini” e “Sega Mega Drive Mini”, verranno rilasciati in Europa il prossimo 19 Settembre, in due versioni separate entrambe contenenti 40 titoli. Il prezzo varierà a seconda del numero di joypad presenti nella confezione, partendo dai 60€ per la versione con un solo controller, fino agli 80€ per quella che invece ne conterrà due.
Tra i giochi preinstallati sulla piattaforma, troveremo titoli storici come: Sonic The Hedgehog 2, Comix Zone, e Castlevania Bloodlines. Sulla scia di Nintendo e Sony, anche la software house nipponica entra nel mercato delle “mini”, con due prodotti capaci di spopolare negli anni ’90, fornendo infinite ore di intrattenimento videoludico a tutti i gamers di vecchia data. La cerimonia, che si concluderà nella giornata odierna, è stata foriera anche di informazioni interessanti per quanto riguarda la sezione “software”, con numerosi annunci per le console dell’attuale generazione.
In particolare la collaborazione tra il mitico brand di Shinagawa e la grande “N” sembra rafforzato dal progetto Sega Ages, che porterà sulla Nintendo Switch numerosi videogames in versione retrocompatibile. Shinobi, Wonder Boy In Monster World, Fantasy Zone, Puzzle & Action: Ichidant-R, Herzog Zwei e G-Loc Air Battle sono solo alcuni dei titoli previsti per la piattaforma ibrida, purtroppo ancora sprovvisti di una data d’uscita. Non mancheremo di aggiornarvi su tutti gli annunci sopracitati. Vi basterà continuare a seguirci sulle nostre pagine, sempre ricche di notizie e anticipazioni. Stay Tuned!