I ragazzi di 4Gamer hanno avuto l’occasione di intervistare Hidetaka Miyazaki, presidente di From Software. L’IP Sekiro: Shadows Die Twice è stata la protagonista delle domande. In questa occasione i giornalisti si sono soffermati sulle differenze che ci saranno tra i Souls e l’ultima fatica targata From, soprattutto sotto il profilo del gameplay. Per l’occasione Miyazaki ha risposto: “il combattimento ‘Kengeki’ di Sekiro richiederà un diverso stile di gioco rispetto ai Souls. Nel Kengeki devi sopraffare il nemico con veloci affondi di lama e ricavarti un’apertura nelle difese dell’avversario attraverso attacchi portati sulle diverse parti del suo corpo. In Sekiro l’efficacia di ogni stile di combattimento varierà in funzione del contesto e del nemico. È questa la caratteristica principale che distingue Sekiro dai titoli passati“. Oltre, quindi, all’enorme differenza dell’ambientazione i due titoli avranno combat system completamente opposti.
Difficoltà
Ovviamente questo comporterà, in particolar modo ai giocatori di vecchia data delle opere From, una difficoltà differente. Lo stesso Miyazaki ha commentato: “per quanto riguarda il livello di difficoltà, onestamente credo che il problema risieda nel fatto che i nostri fan sono abituati a un determinato tipo di gameplay. Anche per questo sottolineo che Sekiro richiederà un approccio diverso rispetto a Dark Souls. Sarei felice di sapere che le persone apprezzeranno questo nuovo processo di apprendimento che richiederà loro di perfezionarsi e migliorarsi nel corso del gioco“.
Diversi stili di combattimento
Infine è stato posto un focus sui vari stili di combattimento. Questo è stata la risposta del presidente della SH a tale domanda: “ogni scelta che compiremo sarà importante. Dalla posizione che si assume utilizzando il rampino all’impiego delle tecniche improntate sulla furtività, fino all’adozione delle abilità del braccio prostetico. Non potrai semplicemente decidere di attaccare frontalmente il nemico o di nasconderti per tutto il tempo. In Sekiro dovrai muoverti con l’agilità e la sicurezza di un ninja“.
Le informazioni che Hidetaka Miyazaki ha fornito sono molte e tutte estremamente importanti e interessanti. Noi vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile dal 22 marzo su PC, PS4 e Xbox One. L’uscita si sta avvicinando così come la curiosità per questo nuovo progetto.