A differenza dei giochi Souls, Sekiro: Shadows Die Twice di From Software non presenterà il multiplayer online perché il gioco è già completo così. Parlando in un intervista nel numero di febbraio di Game Informer Yasuhiro Kitao, responsabile della comunicazione e del marketing di From Software, ha precisato che il gioco non presenterà tale modalità.
Ovviamente noi di From amiamo gli elementi online. Adoriamo creare i nostri personaggi proprio come tutti gli altri. Speriamo che i giocatori possano aspettare qualcosa in futuro in cui potremmo tornare sui nostri passi, ma per ora Sekiro è molto ricco di contenuti.
Non doversi concentrare anche sull’online ha sicuramente reso le cose un po’ più facili al team di sviluppo.
Ci consente di perfezionare l’esperienza del giocatore, capitalizzare questa mancanza di restrizioni e lasciare che la nostra immaginazione si scateni in questi luoghi.
La mancanza di multiplayer può deludere sicuramente alcuni, ma Sekiro avrà qualcosa che in molti hanno desiderato: un pulsante di pausa. Tuttavia questo elemento sottolinea ancora una volta la volontà del team di volersi allontanare momentaneamente dai Souls. Il gioco molto probabilmente in parte si ispirerà ai precedenti lavori dello studio, ma allo stesso tempo si respira aria di novità.
Durante l’E3 2018 è stato rivelato che Sekiro: Shadows Die Twice non avrebbe avuto un sistema di “punteggio” per salire di livello con l’esperienza. Inoltre non si collezioneranno nuove armi o armature durante il gioco. Invece, i giocatori troveranno power-up e attrezzature nell’ambiente e avranno la possibilità di sbloccare abilità aggiuntive con l’avanzamento. Vi lascio un’articolo che parla della progressione dei personaggio.
Sekiro: Shadows Die Twice uscirà il 22 marzo per PC, PS4 e Xbox One.