In Sekiro: Shadows Die Twice troveremo degli oggetti molto utili tra i quali ci sono sicuramente i Semi di Zucca. In questa guida andremo ad indicarvi dove sono dislocati all’interno della mappa di gioco. I Semi di Zucca serviranno per aumentare la possibilità le vostre fiaschette curative in modo da poter ripristinare più salute. Questo potrebbe tornare utile per 2 motivi: avere più possibilità durante le boss battle e conquistare il trofeo dedicato che verrà sbloccato proprio quando aumenterete al massimo questa feature.
Una volta trovato un seme tornate da Emma al Tempio in Rovina. Date i semi a lei, farà l’upgrade per voi.
Non è possibile mancare nessuno di questi collezionabili quindi si potrà eventualmente tornare indietro e recuperane alcuni persi nelle prime fasi di gioco. La liste che segue è in ordine cronologico di comparsa nel gioco rispetto alle zone percorse seguendo la storyline.
Periferia di Ashina
- Immediatamente dopo il checkpoint (l’idolo) “Muro di Periferia” incontrerete un mini boss chiamato Generale Naomori Kawarada. Una volta battuto lui vi lascerà come drop il primo Seme di Zucca. Per batterlo più velocemente cercate di dargli il primo colpo dopo un assalto stealth (consigliabile utilizzare i tetti sulla sinistra e colpire alle spalle). Poi “basterà” bloccare i suoi attacchi per rompere la sua guardia e dargli il colpo finale
- Subito dopo l’Orco Incatenato c’è un palazzo, li si troverà un altro Seme (si trova poco prima del Generale Tenzen Yamauchi)
- Appena dopo aver sconfitto il boss Gyoubu Oniwa attraversate il campo della battaglia appena avvenuta e salite le scale, dalla parte opposta del Palazzo. Invece di entrare nell’edificio bisognerà camminare verso sinistra e salire un’altra rampa di scale. Li troverete una piccola tenda con all’interno un mercante che vende il Seme di Zucca per 1000 monete. In caso non le aveste a disposizione potrete farmarle eliminado i nemici vicini e poi ritornare indietro.
Tenuta di Hirata
Qui purtroppo non troverete alcun Seme.
Castello di Ashina
- Dal primo Idolo che troverete in questa regione andate a destra e saltate sui tetti. I segnali di fumo che troverete vi indicheranno la via da percorrere. Dovrete raggiungere la torre principale (la più alta della mappa). Non appena la raggiungerete troverete l’Idolo Città Superiore – Anticamera. Proprio in questa piccola camera troverete un baule al cui interno troverete un Seme di Zucca. Troverete lo scrigno a pochi passi dall’ Idolo
- Ritornate al primo Idolo (Castello di Ashina) quindi andate al piano superiore dove troverete la calorosa accoglienza di 4 fucilieri, Scappate a gambe levate fino in cima alle scale e virate bruscamente a destra e poi scendete. Qui in un vicolo stretto dietro un muro siede un uomo. Vi chiederà di ripulire la zona dai nemici, fatelo. Quando gli riparlerete vi darà delle informazioni e prometterà che le vostre strade si incroceranno di nuovo. Più avanti nel gioco quest uomo lo ritroverete nel Tempio in Rovina poco dopo l’Idolo seduto contro un muro vicino ad una torcia (prestate attenzione potrebbe essere difficile da identificare). Lui venderà un Seme di Zucca per 2000 monete
Monte Kongo, Tempio di Senpou
Dal primo Idolo in questa regione bisognerà seguire il sentiero in cui i monaci stanno camminando. Questo sentiero condurrà al piano superiore di un Tempio da quale, solo apparentemente, sembrerà non possiate fare altro ma non fatevi ingannare. Vi potrete aggrappare alle travi di legno sopra e attraversare il buco presente nel soffitto. Li sopra bisognerà attraversare una stanza con 3 monaci che pregano. Il seme di zucca sarà proprio in questa stanza.
Valle Affondata
Dall’idolo di Valle del Sottosuolo saltate verso il basso aggrappandovi alla sporgenza un cui risiede un fuciliere solitario. Dopo che il nemico avrà girato a sinistra aggrappatevi al ramo dell’albero sopra, afferrate il 2° ramo e poi saltate quindi il muro subito alla vostra sinistra. Qui troverete 2 fucilieri su due piattaforme diverse, affrontateli e salite fino in cima. Sotto un piccolo tetto troverete 2 oggetti, uno di questi è un Seme di Zucca.
Profondità di Ashina
Questo seme può essere trovato vicino all’Idolo del Villaggio Mibu che si trova vicino alla fine delle Profondità di Ashina. Viaggiate fino al villaggio e puntate il suo centro. Li potrete trovare un grande albero con qualche oggetto sparso tra le sue radici, uno di questi è un Seme di Zucca.
Se siete interessati a sapere anche l’ultima posizione dell’ultimo Seme di Zucca sappiate che in questa parte di guida sono presenti Spoiler, procedete solo se davvero interessati, aprendo la finestra che segue.
[spoiler title=’Dintorni del Palazzo’ style=’default’ collapse_link=’true’] Questo Seme di Zucca si trova nella zona finale di Sekiro: Shadows Die Twice. Scrivere il nome della zona e darvi indicazioni su dove si trovasse il Seme poteva risultare fonta di grandi Spoiler sulla trama, quindi abbiamo preferito non tenerlo alla luce del sole. Questo Seme lo troverete nel Palazzo della Sorgente, subito dopo la Cava delle Carpe Giganti. Quando vi trovate davanti al portone giratevi di 180 ° e tornate indietro proseguendo sulle prime scalette che troverete di fronte a voi. Porseguite dritto, troverete una stanza con un baldacchino sulla vostra sinistra, diametralmente opposta troverette una cassa, apritela dato che al suo interno troverete l’ultimo Seme di Zucca disponibile in Sekiro[/spoiler]
Con questo si conclude la nostra Guida ai Semi di Zucca presenti in Sekiro: Shadows Die Twice. Se state giocando a questo titolo di From Software potreste trovare utile anche questa guida utile al ritrovamento di tutti i Grani del Rosario e quella dedicata agli strumenti prostetici e al loro potenziamento.