L’attesissimo Sekiro: Shadow Die Twice è ufficialmente disponibile da oggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Tra le altre cose, una delle incognite da svelare erano le prestazioni del titolo su console, in particolare sulle console mid-gen. Non si è fatta attendere in questo senso l’analisi di Digital Foundry, che ha messo a confronto le versioni console del titolo di From Software.
Per quanto riguarda le console base, il gioco gira a 1080p su PS4 e a 900p su Xbox One. Per quanto riguarda il franerete, risulta in entrambi i casi bloccato a 30fps, con però purtroppo alcuni problemi di cali, come già esperiti ad esempio in Dark Souls 3.
Le versioni PS4 Pro e Xbox One X si rivelano naturalmente migliori. Per quanto riguarda la risoluzione, su entrambe le console si attesta a 1080p. Passando invece al framerate, questo risulta sbloccato, ma senza mai raggiungere i 60fps, restando invece intorno ad una media di 40/45fps con addirittura una prestazione migliore, da questo punto di vista, di PS4 Pro.