Segnatevi il 17 Gennaio 2020 sull’agenda ragazzi, perché Otis Milburn sta tornando. A distanza di poco meno di un anno, ed in anticipo rispetto le aspettative, il Teen comedy-drama Sex Education arriva con una nuova spumeggiante stagione.
Creata da Laurie Nuun, sceneggiatrice di un paio di cortometraggi, la prima stagione ci presenta il nostro caro Otis Milburn (interpretato da Asa Butterfield), uno studente sedicenne figlio della terapista sessuale Jean (Gillian Anderson) , il quale applica le abilità terapeutiche apprese dalla madre per aiutare gli studenti del suo liceo ad affrontare le loro difficoltà in campo sessuale.
Nel suo lavoro di terapeuta in erba, Otis verrà assistito dal suo migliore amico Eric (Ncuti Gadwa), che vive anch’egli un grande dramma dovuto alla sua omosessualità, e dalla bella e irriverente Maeve (Emma Mackey) per la quale Otis inizierà a provare una forte attrazione che si scontra con i suoi personali problemi con il sesso.
Il finale di stagione ci aveva lasciato diversi interrogativi, che speriamo trovino una risposta nel corso dei nuovi episodi, in cui si riconfermano i vecchi personaggi con altre tre new entry: Chinenye Ezeudu che interpreterà la talentuosa ma sfortunata in amore Viv, Sami Outalbali che vestirà i panni di Rahim, uno studente francese in visita nel liceo Moordale, e George Robinson, il quale entrerà in scena come Isaac, un ragazzo che porterà un po’ di guai nel Caravan park dove vive Maeve.
Non ci resta che attendere e sperare che l’umorismo e la genuinità della prima stagione siano riconfermati nella nuova, e per chi si fosse perso questo piccolo gioiellino, sono solo 8 episodi… correte a recuperarli!