Le posizioni dei frammenti di mappa di Shadow of the Erdtree ti aiuteranno a esplorare l’espansione di Elden Ring. Ci sono cinque frammenti separati che, una volta trovati tutti, rivelano la mappa completa. Questi frammenti sono sparsi nel mondo di gioco, alcuni sono facili da trovare, posizionati proprio sul tuo percorso quando entri in un’area, ma altri sono meno evidenti, specialmente quelli nelle regioni meno essenziali del gioco.
Vale la pena notare che, sebbene questi frammenti di mappa di Shadow of the Erdtree completino la tua mappa, dovrai comunque essere proattivo nell’esplorazione. Questo perché molte delle aree chiave di Shadow of the Erdtree sono costruite verticalmente, come edifici con molti piani o labirinti sotterranei, e la mappa non li copre completamente. Tuttavia, per la navigazione generale, sono comunque essenziali e ti aiuteranno a ottenere oggetti utili come i Frammenti di Scadutree di Shadow of the Erdtree o a trovare le Croci di Miquella.
Ecco qui sotto la posizione di ogni frammento di mappa in Shadow of the Erdtree:
Ecco le posizioni dei cinque frammenti di mappa in Shadow of the Erdtree, nell’ordine in cui è più probabile che li incontri:
- Frammento della Piana dei sepolcri: questo primo frammento di mappa del Regno dell’Ombra si trova direttamente a nord-est del punto in cui inizia l’avventura del DLC, a sud delle Rovine Arse.
- Frammento di Scadu Altus: Dopo aver sconfitto il boss Rellana Twin Moon Knight e raggiunto Scadu Altus, prendi la strada che va a nord verso il Castello Ombra. Prima di raggiungere il campo esterno, c’è un frammento di mappa sul lato destro della strada.
- Frammento della Costa Meridionale: Quando ti dirigi verso le pendici del Picco Frastagliato, prendi il sentiero meridionale fino al Grande Altare della Comunione dei Draghi. Prosegui verso sud fino alla Tomba Nascosta di Charo. All’inizio della strada per la Penisola, troverai il frammento di mappa.
- Frammento dell’Abisso: Attraverso il seminterrato del Castello Ombra, puoi raggiungere le Rovine di Unte. Segui il fiume verso sud e giù per le scogliere fino alle Catacombe di Luce Oscura. Attraversale, sconfiggi il boss Jori, fino a raggiungere i Boschi Abissali. Poi dirigiti a sud-est lungo il sentiero, oltre un NPC aggressivo chiamato Mano Folle. Alla fine raggiungerai una rovina chiamata Chiesa Abbandonata, con il frammento di mappa appena fuori.
- Frammento delle Rovine di Rauh: Dal sito di Grazia delle Rovine di Moorth, dirigiti a nord-est verso una caverna appena oltre il piccolo lago. Attraversa il piccolo tunnel dei sacerdoti dei fiori e emergerai in una gola paludosa. Segui la gola verso ovest per raggiungere la “Base di Rauh” – alla fine della gola c’è l’ultimo frammento di mappa.
Come per i vecchi frammenti di mappa di Elden Ring, le versioni di Shadow of the Erdtree si trovano attaccate a pietre segnaletiche. Queste pietre sono contrassegnate sulla tua mappa con leggeri segni di matita anche se non hai ancora scoperto l’area, aiutandoti a individuare la zona. Una volta che sei vicino, controlla la sezione vuota della mappa per l’icona della pietra segnaletica, metti un marcatore su di essa e inizia a dirigerti lì.
Se ti interessa Shadow of the Erdtree, ti consigliamo di leggere anche:
Shadow of the Erdtree – 11 risposte sul nuovo DLC di Elen Ring – Naturalborngamers.it