799
In un’intervista concessa al magazine EDGE, Daniel Chayer-Bisson, game director di Shadow Of The Tomb Raider, ha anticipato qualcosa sul titolo in uscita a settembre.
“Credo che questo sarà il Tomb Raider più difficile di tutti. Lara ora ha più esperienza. I checkpoint non saranno molto distanti dal punto di morte quindi le morti ti faranno sentire in colpa per il fallimento e ti faranno mettercela tutta per rimanere in vita.”
Anche Jill Murray, lead writer, ha fornito altri dettagli:
“È davvero bello lavorare su qualcosa che sai che le persone stanno aspettando. Vedremo Lara in conflitto con sé stessa. Avremo anche un antagonista che potrebbe essere protagonista della sua stessa storia – il suo movente è tanto valido quanto quello di Lara. Darà ai giocatori molto a cui pensare, e mettere in questione il suo movente tanto quanto lo farà Lara stessa, forse. Credo che sia qualcosa che possiamo mettere in questo titolo e che sarebbe molto più difficile da realizzare in un titolo multiplayer.”
Insomma, a quanto pare insieme a Lara matura anche la serie, che ora si fa più hardcore. Staremo a vedere la sua evoluzione, in attesa di novità con l’avvicinarsi del day one del titolo, previsto per il 14 settembre 2018 su PC, PS4 e Xbox One.