Sapere su quali abilità di Sifu concentrarsi per prime può darti un vantaggio competitivo sui tuoi nemici, poiché avrai a disposizione mosse che possono abbatterli più facilmente, permettendoti anche di contrattaccare gli attacchi più difficili con cui dovrai confrontarti per uscire vittorioso dai combattimenti con i boss. Considerando che l’Albero delle Abilità si estende su ben 24 opzioni diverse, è facile sentirsi sopraffatti dalla scelta, specialmente quando gli XP sono limitati e non vuoi sprecare questa preziosa risorsa. Abbiamo scritto questa guida per aiutarvi a prendere le decisioni migliori, presentando le Abilità di Sifu che riteniamo dovreste privilegiare come priorità, insieme ai dettagli sul modo più efficiente per sbloccarle permanentemente.
Come sbloccare le abilità di Sifu in modo permanente
Per sbloccare permanentemente le Abilità di Sifu devi spendere XP, che si guadagnano solo sconfiggendo i nemici. accedendo all’Albero delle Abilità tramite i Santuari o dopo una morte, puoi sbloccare inizialmente un’abilità, dopodiché dovrai investire altre cinque volte il costo iniziale in XP per avere accesso permanente a quell’abilità. Il punto fondamentale da ricordare è che gli investimenti in XP fatti per lo sblocco permanente si trasferiscono da una partita all’altra, il che significa che puoi continuare a rigiocare la stessa area per accumulare XP dai nemici, spenderli per le Abilità di Sifu in un Santuario (o dopo una morte) e ripetere il processo fino a ottenere tutte le abilità che desideri.
È importante tenere a mente il sistema di età in Sifu: una volta superata una determinata età, non avrai più la possibilità di iniziare lo sblocco di alcune abilità. Tuttavia, se hai già dato il via allo sblocco di un’abilità mentre eri entro il limite di età, potrai continuare a investire gli XP necessari per renderla permanente, anche dopo aver superato tale limite di età.
Strong Sweep Focus
L’abilità Strong Sweep Focus ti permette di mettere a terra istantaneamente qualsiasi nemico, indipendentemente dal fatto che si tratti di avversari più forti o addirittura di boss. Una volta che sono a terra, puoi scegliere di concentrarti su altri nemici presenti nell’area, oppure tenere premuto Cerchio/B per scatenare un attacco a nemico a terra e infliggere ulteriori danni prima di rialzarli per lanciare la tua prossima offensiva. Utilizza i premi ricevuti dai Santuari per aumentare la tua Barra Focus, così da avere a disposizione più di queste spazzate quando ne hai maggiormente bisogno.
Per sbloccare in modo permanente questa abilità devi usare 500xp per 5 volte
Charged Backfist
L’abilità Charged Backfist è particolarmente efficace contro nemici che non effettuano attacchi rapidi a distanza, poiché ti consente di caricare un pugno potente e scagliarlo per infliggere danni significativi una volta che il tuo avversario è a portata. Dato che richiede tempo per essere caricata, questa abilità è meno utile quando si affrontano più nemici contemporaneamente, ma in situazioni di uno contro uno, quando hai più tempo a disposizione, può fare davvero la differenza. Ha anche un effetto molto utile quando viene caricata con certe armi: le Mazze verranno utilizzate per una potente raffica alle gambe e le Armi da Taglio garantiranno una uccisione istantanea – anche se questo comporterà l’incastonamento dell’arma nel nemico, perdendola quindi nel processo.
Per sbloccare in modo permanente questa abilità devi usare 1000xp per 5 volte
Invert Throw
L’abilità di Invert Throw può essere una salvezza quando ti trovi in difficoltà, circondato da un gruppo di nemici. Cerca un avversario con cui sarebbe vantaggioso scambiarsi di posto per allontanarti dal resto del gruppo, colpiscilo e subito dopo esegui una schivata verso di lui per invertire le posizioni e fuggire dal gruppo.
Per sbloccare in modo permanente questa abilità devi usare 500xp per 5 volte
Weapon Catch
L’abilità Weapon Catch offre un doppio vantaggio: non solo impedisce che tu venga stordito da un’arma lanciata contro di te, ma mette anche immediatamente l’arma nella tua mano, pronta per essere utilizzata contro un nemico. Senza addentrarci troppo in dettagli che potrebbero rovinare la sorpresa, possiamo dire che avere questa specifica abilità in Sifu è particolarmente utile quando arrivi al combattimento con il terzo boss.
Per sbloccare in modo permanente questa abilità devi usare 500xp per 5 volte
Pushback Cancel
L’abilità di Pushback Cancel è particolarmente utile quando vieni respinto indietro dai nemici, poiché ti permette di recuperare rapidamente l’equilibrio e difenderti dalla prossima ondata di attacchi che ti piovono addosso. È anche molto vantaggiosa perché, se una respinta ti fa inciampare su un ostacolo, subirai danni aggiuntivi e, se cadi da un bordo (indipendentemente dall’altezza), potresti morire all’istante. Quindi, è decisamente meglio evitare questa evenienza se possibile.
Per sbloccare in modo permanente questa abilità devi usare 500xp per 5 volte
Se stai giocando a Sifu ti consigliamo di leggere anche:
Sifu: 12 consigli per diventare un maestro di kung fu – Naturalborngamers.it