Alla fine dell’anno scorso, vi abbiamo riferito che il co-creatore di Doom, John Romero, stava creando un nuovo quinto capitolo non ufficiale del famoso sparatutto in prima persona chiamato Sigil. È stato annunciato come parte delle celebrazioni del 25° anniversario della serie e sarebbe stato distribuito come un megawad; lo stesso pacchetto di file usato da Doom tutti quegli anni fa.
Doveva essere rilasciato questo mese, ma sembra che Sigil stia subendo un ritardo. Parlando sul suo blog, Romero ha detto che ci sono stati alcuni problemi di produzione che hanno ritardato il gioco.
“Ci sono stati alcuni ostacoli nella produzione cercando di assicurarci che tutto sia di alto livello per i fan! Volevo solo permettere a tutti quelli che hanno acquistato la Big Box o la Beast Box di sapere che ora sembra che verrà spedito in aprile. Grazie per la vostra pazienza e mi dispiace per gli eventuali disagi causati. Ciò significa anche che la versione gratuita di SIGIL dovrà attendere fino a quando le box saranno nelle mani dei clienti.”
Sigil richiederà una copia funzionante di Doom (che potete ottenere per $ 2 su GoG), e sarà distribuita gratuitamente, anche se avrà anche edizioni fisiche. Sigil includerà nove livelli di match single-player e nove death.