Si torna a parlare di Silent Hill e precisamente di P.T., la teaser demo del nuovo Silent Hills a cui Hideo Kojima lavorava nel 2014 col regista Guillermo Del Toro alla regia e l’attore Norman Reedus nei panni del protagonista. La demo è stata dapprima rilasciata da Konami, per poi essere rimossa dal PlayStation Store quando la stessa decise di cancellare il gioco ed impedirne la reinstallazione. Dopo l’ormai noto litigio Konami-Kojima, quest’ultimo ha reso Norman Reedus protagonista del nuovo Death Stranding, attualmente in lavorazione. Ma la notizia di oggi riguarda proprio P.T.: durante la giornata del 31 Ottobre hanno iniziato a circolare nuovi rumors su un possibile ritorno della demo sulle nostre consoles.
Alcuni utenti Reddit hanno provato a lanciare il gioco in occasione di Halloween ma senza successo, riscontrando un errore di illeggibilità dello stesso. Risulta anche che il 22 Ottobre sia stato scaricato ed installato automaticamente un update del gioco, che ne avrebbe bloccato il funzionamento. A conti fatti, inizialmente sembrava che Konami avesse rilasciato tale patch per impedire a chiunque di giocare a P.T., bloccandolo una volta per tutte.
Ma a quanto pare non è così: altri utenti sono riusciti infatti a far partire il gioco, quindi ad alcuni funziona ed altri no, anche se i motivi ufficiali di ciò sono al momento ignoti. Secondo alcuni potrebbe dipendere dal fatto di aver cambiato o meno il PSN ID, feature annunciata di recente da Sony ed attualmente in fase di testing, con tanto di avvertimenti del publisher su eventuali malfunzionamenti di alcuni giochi in caso di modifica dell’ID in questione.
Konami è stata interpellata a riguardo, senza ancora rilasciare dichiarazioni. Quanto riportato è tratto da alcuni rumors di giornata, creati forse per approfittare dell’hype di Halloween e quindi da prendere quindi con le pinze. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti. Vi lasciamo ad un walkthrough video di Silent Hills: occhio agli spoilers!