La demo giocabile di Silent Hills P.T., disponibile nel 2014 soltanto per PS4, fu poi cancellata. Ma potrebbe tornare molto presto su PC grazie agli sforzi dei fans, e porterebbe i giocatori ad incontrare il fantasma di Lisa. Il gioco originale aveva Hideo Kojima allo sviluppo, Norman Reedus direttamente da The Walking Dead, il regista Guillermo Del Toro e l’artista di manga horror Junji Ito. Purtroppo, Konami decise di cancellare il gioco nel 2015 a causa dei problemi ormai noti con Kojima, rimuovendo la demo dal PlayStation Store.
Oggi vi sono un paio di progetti avviati nel tentativo di riportare in vita il gioco su PC. Il primo remake di Silent Hills P.T. si chiama Corridors, creato dal modder SmoggyChips che ha ricreato il gioco in Unreal Engine 4. Il progetto è ancora lontano dalla perfezione ed è tuttora in versione alpha, ma può già essere scaricato e provato nonostante i numerosi bugs a cui si andrebbe incontro. Il secondo remake è di LinusPixel che ha estratto diversi assets da Silent Hills P.T. tra cui textures, mappe ed animazioni, nel tentativo di reinserirle nel suo remake tramite un nuovo engine grafico.
Entrambi i progetti sono ancora lontani dalla conclusione ma, con lo sforzo dei suoi creatori ed il supporto dei fans, è altamente probabile che almeno uno dei due possa essere completato e, con un po’ di fortuna, essere rilasciato su PC. Nonostante i progetti in corso però, Konami non starà a guardare e potrebbe reclamare i diritti di copyright cancellando entrambi i progetti. Vedremo mai uscire il mai dimenticato Silent Hills P.T.?