Sinner Sacrifice For Redemption è un souls-like sviluppato dalla software house cinese Dark Star. Il gioco pur non raccagliendo pareri entusiastici da parte della critica, ha fatto parlare di sé per le meccaniche originali che propone. Basato interamente sulle boss-fight, il titolo costringe il giocatore a sacrificare una parte del proprio equipaggiamento o dei parametri di cui è dotato, in cambio dell’accesso all’arena successiva. Un sistema che comporta un progressivo indebolimento del protagonista (Adam) con conseguente aumento della difficoltà.
Dal prossimo 19 Febbraio sarà disponibile un aggiornamento che introdurrà modifiche interessanti. La prima di queste riguarda l’aggiunta di un “New Game Plus” che vi consentirà di rigiocare l’avventura ad un livello di sfida ancora più elevato. Saranno infatti presenti tre modalità inedite: Trial of Speed, Trial of Consequence e Trial of the Sinner. Nella prima la schivata non vi renderà più invulnerabili. La seconda vi fornirà una sola vita durante il corso dell’avventura, e infine quella del “peccato” sarà una sintesi delle prime due.
Ai sette boss originali verrà aggiunto un ottavo avversario da sconfiggere, un temibile pollo gigante corazzato (?). La vittoria contro lo strano nemico vi regalerà due set di armi inedite composti da spada e scudo e da doppie lame. Nel salutarvi vi ricordiamo che Sinner Sacrifice For Redemption è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.