Nella serata di ieri Ubisoft ha finalmente sciolto le riserve su Skull And Bones. Il titolo action, che da iniziale costola dedicata alle battaglie navali di Assassin’s Creed IV Black Flag, dopo uno sviluppo lungo e travagliato si è trasformato in un action con elementi survival, si è mostrato in una lunga livestream, che ci ha fatto immergere nelle atmosfere e nel gameplay.
Il gioco avrà una fortissima natura multiplayer, dato che sarà possibile giocarlo in compagnia fino ad un massimo di tre giocatori, e saranno messi a disposizione dei server dedicati solo al PvP. I primi trailer mostravano solo le battaglie navali, ma durante l’evento di ieri sera sono state mostrate anche diverse sezioni esplorative in alcuni avamposti, ma anche alcuni spezzoni di combattimento corpo a corpo.
Essendo Skull And Bones un titolo multiplayer, ma essendo stato indicato come un GaaS, con un supporto quindi massivo che arriverà dopo il lancio e per diversi anni, ampio spazio sarà dato alla personalizzazione. L’esplorazione, ma anche le battaglie contro altre navi, sia esse guidate dall’IA che da altri giocatori, ci permetteranno di lootare risorse, che potremo scambiare per potenziamenti.
Analizzando il gameplay, risulta chiaro come la struttura di Skull And Bones possa venire a somigliare a quella di un altro titolo di questa sorta, vale a dire Sea Of Thieves, ma le differenze con la produzione Rare stanno in un sistema RPG molto più marcato, ma anche nella componente survival. Altro elemento di discontinuità è costituito dalla presenza di 12 tipi di imbarcazioni che potremo andare a gestire, scegliendo quella che riterremo più adeguata alla sopravvivenza.
Infine, nella livestream, che troverete riproposta per intero qui sotto, è arrivata anche la notizia della data di uscita di Skull and Bones, che è stata fissata al prossimo 8 Novembre 2022 su PC, PS5 e Xbox Series X | S. Se volete un’alternativa a God Of War Ragnarok, eccovi serviti.