Con una mossa a sorpresa, Hi-Rez Studios ha annunciato ieri Smite 2, il nuovo capitolo della serie MOBA free-to-play che ha per protagonisti gli dèi delle diverse mitologie. Questo secondo capitolo vedrà la stessa identica struttura del predecessore, ma porterà in dote diversi cambiamenti. In primis il fatto che il gioco sarà sviluppato sfruttando la potenza di Unreal Engine 5.2, mentre il primo capitolo è ancora ad oggi sviluppato su Unreal Engine 3.
Il secondo fatto che Hi-Rez Studios ha voluto evidenziare è che con Smite 2 non accdrà quanto successo ad esempio con Overwatch 2 o Counter-Strike 2: questo secondo capitolo non andrà a soppiantare il predecessore. Hi-Rez ha garantito che i due capitoli saranno ben separati, e riceveranno entrambi supporto nel corso dei mesi e degli anni a venire.
Un altro elemento che è stato già annunciato e che farà certamente la gioia dell’utenza è il fatto che le skin acquistate sul primo Smite potranno essere importate anche su Smite 2, ma la cosa che ha fatto storcere parecchi nasi è il fatto che solo le skin pubblicate quest’anno per il MOBA riceveranno questa possibilità: quelle degli anni passati no, ma è probabile che lo studio porrà rimedio.
Al momento Smite 2 resta senza una data di uscita, ma è stato confermato che arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S.