CI Games, team di sviluppo polacco, ha annunciato il suo nuovo titolo in sviluppo, ovvero Sniper Ghost Warrior Contracts. Il gioco, quarto capitolo della serie, sarà ambientato in Siberia, uscirà nel 2019 su PC, PS4 e Xbox One e si propone come nuovo inizio rispetto al precedente episodio.
Primo punto fondamentale è il nuovo tipo di gameplay, ossia basato sui contratti e su mappe più ristrette ma più studiate, rispetto all’open world che ha caratterizzato Sniper Ghost Warrior 3. Ogni contratto si baserà sull’uccisione di uno o più bersagli per poi ricevere una somma fissa di soldi, ma non mancheranno incarichi e obiettivi extra per racimolare più guadagno.
Come detto le mappe saranno più complesse e studiate per ottimizzare vari tipi di approcci, tenendo conto anche delle difficili condizioni climatiche siberiane. Le varie missioni potranno essere rigiocate più volte grazie alle variazioni metereologiche e alle numerose missioni secondarie. Anche sotto il profilo tecnico Sniper Ghost Warrior Contracts risulterà migliore del predecessore. La SH afferma di aver ottimizzato il motore di gioco per minori tempi di caricamento ed un frame rate più stabile.
Non possiamo che essere curiosi per questa deriva alla ‘Hitman‘. Ricordiamo che Sniper Ghost Warrior Contracts sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2019.