Con un post diramato via PlayStation Blog, Sony ha voluto annunciare che, nel corso delle prossime settimane, ci saranno diverse novità per quanto riguarda PlayStation VR. Come infatti ricorda la casa nipponica, oggi ricorre il quinto anniversario dalla pubblicazione della periferica per la Realtà Virtuale, che ha saputo nel corso di questo quinquennio ritagliarsi un certo spazio di popolarità tra gli utenti.
Sony ha infatti pubblicato diversi dati interessanti proprio sull’andamento storico della periferica, stilando una classifica, divisa per zone mondiali, dei titoli VR più giocati, e a “vincere” questa graduatoria è stato Rec Room, seguito a ruota da quello che possiamo considerare come uno dei giochi VR più apprezzati, ossia Beat Saber. Nella Top 5 rientrano anche PlayStation VR Worlds, e infine Resident Evil 7 e The Elder Scrolls: Skyrim VR.
L’annuncio più importante però riguarda sicuramente come Sony intende festeggiare questo traguardo per PlayStation VR: stando a quanto dichiarato, a partire dal mese di Novembre prossimo, gli abbonati al PlayStation Plus, oltre ad avere a disposizione i soliti titoli della Instant Game Collection mensile, potranno scaricare gratuitamente tre titoli del catalogo PlayStation VR. Va da sé che, per poter giocare a questi titoli, è necessario possedere la periferica.
Per ora però la casa nipponica non ha annunciato quali saranno questi tre giochi che saranno messi a disposizione di tutti, rimandando però a quello che sarà l’annuncio consueto dei titoli PlayStation Plus, che solitamente arriva negli ultimi giorni del mese.
Insomma, con un occhio puntato anche sulla nuova periferica PlayStation VR che Sony ha in sviluppo, la casa nipponica mostra come il suo supporto alla Realtà Virtuale sia ancora importante. E voi quali titoli vi aspettate di vedere in questa speciale promozione di Sony? Fateci sapere nei commenti!