Altro annuncio appena arrivato da parte di Sony, che ha appena annunciato di aver acquisito lo studio olandese Nixxes. Una notizia che fa quindi seguito a quanto accaduto ieri, con l’acquisizione da parte del colosso nipponico di Housemarque Studio (e il leak su Bluepoint Games). Anche Nixxes entra dunque a far parte dei PlayStation Studios.
Per chi non lo sapesse, il nuovo acquisto della casa di PlayStation è una software house particolarmente famosa per quanto riguarda i porting su PC, avendo curato per diversi anni le versioni PC di diversi titoli Square Enix, quali Marvel’s Avengers o gli ultimi Tomb Raider. Dato il recente “avvicinamento” da parte di Sony al mondo dell’utenza PC, con il passaggio di diverse esclusive proprio su questo tipo di piattaforma, si tratta dunque di un acquisto che certifica ancora di più il lavoro del colosso nipponico in questo senso.
Stando a quanto dichiarato da Herman Hulst, capo dei PlayStation Studios, il lavoro dello studio ovviamente sarà quindi rivolto nel supporto ai diversi team interni di Sony, e quindi sarà interessante vedere quali novità ci saranno in questo senso.