Una grande notizia scuote la serata, soprattutto per quanto riguarda gli utenti Sony. Per mezzo di un post pubblicato sul PlayStation Blog, la casa giapponese ha infatti annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione con Discord, il servizio di comunicazione pensato appositamente per il mondo del gaming. Sicuramente molti di voi sapranno che Discord era stato al centro delle chiacchiere recentemente per la tanto vociferata acquisizione da parte di Microsoft per una cifra vicina ai 10 miliardi di dollari, azione che poi però non si è concretizzata.
Ebbene, con questo post a firma Jim Ryan, Sony ha fatto sapere di aver acquisito una quota di minoranza dell’azienda di Discord, e che dal 2022 il servizio sarà ufficialmente implementato e disponibile sulle console PlayStation. Una mossa che certamente strizza l’occhio fortemente alla sempre crescente fetta di utenza che gioca utilizzando il cross-play, dato che Discord, essendo un servizio completamente esterno, riesce a mettere in comunicazione utenti che giocano su piattaforme diverse, oltre ad essere comunque un accordo commerciale sicuramente molto valido, dati i numeri e gli utenti che affollano i server Discord praticamente in maniera quotidiana.
Per ora Jim Ryan ha lasciato anche un piccolo velo di mistero su come andrà a funzionare questa collaborazione, che ovviamente andrà ad investire molti altri elementi, e ha invitato gli utenti alla pazienza, e che nel corso dei prossimi mesi ci saranno moltissime altre novità.
Cosa ne pensate di questa mossa da parte di Sony? Fateci sapere la vostra nei commenti!