Durante la sua conferenza all’E3 2019, Microsoft ha confermato ufficialmente l’acquisizione di Double Fine, ulteriore acquisizione dopo quelle dell’anno scorso.
Sony sicuramente non avrà intenzione di rimanere a guardare e, in vista dell’esordio di PlayStation 5 nel prossimo futuro, è pronta a fare la sua contromossa. Infatti nelle scorse ore è stato scovato un annuncio di lavoro da alcuni utenti di ResetEra, dove la compagnia giapponese è in cerca di un M&A Program Manager a contratto.
Se la posizione non sembra suggerire niente in particolare, sono le sue mansioni ad attirare: tra gli incarichi che il candidato dovrà portare a compimento, infatti, Sony fa specifico riferimento al «supportare Sony nel processo di due diligence e nella messa insieme delle timeline per assicurarsi che tutte le integrazioni legate alle acquisizioni vengano completate per tempo.»
Infatti l’espressione due diligence indica quel procedimento in cui, in vista di un’acquisizione, si effettuano le dovute verifiche di rito sulla situazione contabile delle società coinvolte.
Attendiamo ovviamente di scoprire quali compagnie diventeranno first-party di Sony. Secondo voi quali saranno?