Nel pomeriggio di ieri era trapelata una notizia che, se confermata, sarebbe alquanto clamorosa: Sony starebbe per rilevare Take Two, publisher di Rockstar e diverse altre compagnie. Per molti sarebbe davvero un sogno, se non fosse che si trattasse di un rumor con nessun fondamento, almeno per ora.
Per quanto ci siamo sforzati nel cercare una possibile fonte di una notizia così grossolana, praticamente non ne abbiamo trovate. C’è però di vero che a quanto pare il titolo di Take Two in borsa ha avuto un rialzo del 4,7%. Non stiamo parlando di un rialzo clamoroso, ma comunque c’è stato, quindi è possibile che qualcosa possa essersi mosso. Ma le opzioni possibili sono varie. Potrebbe trattarsi per esempio di una semplice manifestazione di interesse, oppure di una speculazione di alcuni agenti di mercato che abbiano manipolato delle notizie per far rialzare i titoli. Ricordiamo comunque che nel caso fosse vera la seconda ipotesi, c’è il rischio che possa configurarsi il reato di aggiotaggio.
La notizia di una possibile acquisizione da parte di Sony di Take Two è piuttosto clamorosa, e ci sentiamo di catalogarla per ora tra i rumor senza fondamento. Anche perché se fosse vera, ciò sposterebbe inequivocabilmente l’asse per questa e per la prossima generazione verso Sony, che potrebbe far pubblicare in esclusiva uscite future di Rockstar come eventuali seguiti di Grand Theft Auto, Red Dead Redemption e Bully. Siete d’accordo che possa trattarsi di un rumor infondato, oppure preferite sognare che Sony possa davvero rilevare Take Two? Fateci sapere cosa ne pensate!