Con Spider-Man: Un Nuovo Universo destinato ad arrivare nei cinema il prossimo mese, Sony ha annunciato l’uscita di Spider-Verse Web AR Experience, un’esperienza di realtà aumentata mobile che consente agli utenti di interagire con l’ Arrampicamuiri scattando foto e condividendole con gli amici.
“Spider-Man è un personaggio perfetto per l’ AR non solo perché le sue mosse acrobatiche e le pose iconiche si prestano bene al formato, ma perché è uno dei supereroi più facilmente riconoscibili”, ha affermato Rose Phillips, SVP, Digital Marketing presso Sony Pictures Entertainment. “Siamo entusiasti di collaborare con 8th Wall, Amazon Sumerian e Trigger su Spider-Verse Web AR Experience e portarlo a tutti – nuovi e vecchi – fan di Spider-Man”.
“Spider-Man è nel nostro DNA”, aggiunge Jason Yim, CEO e direttore creativo esecutivo di Trigger. “Il mio team è stato uno sviluppatore digitale dal primo film di Spider-Man e Trigger ha sviluppato esperienza in AR per le proprietà di Spider-Man alla Sony Pictures dal 2014. Siamo entusiasti di continuare questa collaborazione di lunga data con questa esperienza per Spider-Man: Un Nuovo Universo“
Il film è incentrato sull’Uomo Ragno di Miles Morales, che nei fumetti ottiene i poteri quando un ragno geneticamente modificato proveniente dai laboratori delle Osborn Industries finisce nello zaino di suo zio Aaron Davis, un criminale incallito. Inizialmente Morales non vuole essere un supereroe, ma si sente costretto a farlo quando lo Spider-Man originale muore cercando di salvare la sua famiglia.
A doppiare morales nella versione originale vi sarà Shameik Moore, mentre Mahershala Ali sarà Aaron Davis e Brian Tyree Henry sarà Jeffierson Davis. Nel cast anche Liev Schreiber, che doppierà il villain ancora avvolto nel mistero.
Spider-Man: Un nuovo Universo uscirà il 14 dicembre 2018 negli USA, a Natale in Italia.