Secondo il sito TechTastic, dai Paesi Bassi, Sony avrebbe registrato un nuovo brevetto in Corea del Sud, qualcosa che potrebbe almeno in parte svelare qualche progetto futuro.
Tra le prime ipotesi trapelate si è pensato ad una “cartuccia di gioco elettronico“, probabilmente per console portatili. Sony aveva già tentato in passato questa strada, non raggiungendo però risultati sperati soprattutto con PS Vita. Ora ritorna in auge la possibilità, anche se da Sony per ora non trapela nulla. Un’altra ipotesi, ma molto remota, è quella che questo brevetto possa essere utilizzato su PS5, ma sembra alquanto improbabile.
Sul fronte delle console portatile da sempre Nintendo ha avuto campo libero, forte anche di un brand conosciuto, di licenze esclusive e con milioni di fan a livello mondiale. Ma ora potrebbe rinascere una sfida tra i due colossi giapponesi in ambito portatile. Ribadiamo intanto che non ci sono ancora notizie ufficiali, almeno fino al prossimo evento in programma lunedì 3 dicembre, il PlayStation Awards, ove sono probabili nuovi annunci. Stay tuned.