In una chiacchierata avvenuta con GameIndustry.biz, Tara Saunders, uno dei capi dei Sony London Studio ha affermaro che il titolo online e co-op basato sul combattimento che stanno sviluppando, sta venendo realizzato appositamente per Playstation 5, sfruttando il motore Soho Engine.
Saunders ha continuato affermando che il prodotto ospiterà “una versione moderna di una Londra fantasiosa dotata di elementi fantastici e magici che si andrà ad intersecare con mondi familiari“. La stessa ha aggiunto inoltre il titolo é il progetto “più ambizioso fino a oggi” dello studio e che tramite il team di lavoro sarà dotato di un “DNA innovativo”.
Dopo Saunders é intervenuto nella stessa chiacchierata Stuart White, l’altro capo di Sony London Studio, che ha affermato come sia orgoglioso della storia producente innovazione del proprio team di lavoro. Team che ha affrontato negli anni vari progetti che hanno supportato tutti i tipi di tecnologia Playstation. Questo sia “che si tratti di VR, AR o altro”.
White si é quindi soffermato sul fatto che il gruppo, con il nuovo progetto, voleva “davvero battere nuove strade e porsi nuove sfide, provando qualcosa di un po’ diverso“, affermando inoltre che il titolo “che canalizza il coraggio di Sony London Studio, spingendolo verso un percorso curioso che va a delineare un futuro davvero eccitante“.
Sebbene il nuovo gioco ancora senza nome non sia un produzione VR, White ha comunicato come lo stesso utilizzerà comunque strumenti e competenze acquisite nel tempo tramite la realizzazione di giochi come Blood & Truth e Playstation VR Worlds, aggiungendo che il proprio motore interno, il Soho Engine, sia stato costruito da zero per la nuova generazione di hardware e per le esigenze del gioco. Un prodotto nato per sfruttare appieno la ps5.
Lo stesso ha infine voluto comunicare come i set di strumenti utilizzati, arrivino da Ps4 e VR perché quei giochi dovevano disporre di pipeline e motori molto efficienti. Affermazione probabilmente riferita al fatto che risulti giusto utilizzare strumenti che funzionino molto bene anche su nuovi hardware.
Il gioco legato al online e al combattimento co-op di London Studio arriva tramite il nuovo impulso produttivo di Sony Interactive Entertainment per quanto riguarda i live service. Proseguendo su questa scia, Sony ha dichiarato a Maggio che prevede di poter disporre di dodici titoli live service entro l’anno fiscale che terminerà a marzo 2026.
In attesa di saperne di più dal nuovo gioco di Sony London Studio, e sui nuovi progetti Playstation (di cui si può avere un aggiornamento qui) vi auguriamo buona permanenza sulle pagine di Natural born games.
Fonte: videogamechronicle