In passato Sony si è resa protagonista di più di un inconveniente per quanto riguarda le date di lancio dei suoi giochi. E’ capitato che titoli molto attesi dai videogiocatori, quindi, venissero rinviati a date da destinarsi.
A tal proposito la compagnia aveva già dichiarato da tempo di aver cambiato il suo approccio agli annunci delle date di uscita dei suoi titoli e tramite Gamespot Shuhei Yoshida ha voluto ribadire questo concetto, dichiarando che:
Come compagnia abbiamo annunciato date di pubblicazione di numerosi giochi che in seguito abbiamo dovuto rimandare, e per cui abbiamo dovuto scusarci ripetutamente con l’utenza; quindi ci siamo incontrati per parlarne in modo serio. I giochi PS4 sono davvero mastodontici e tutti i team, formati da gente con decenni d esperienza, ancora commettono qualche errore nel calcolare quanto lavoro serva per le ultime fasi di sviluppo, nella pulizia e nel debugging. Quindi abbiamo deciso di comune accordo di non annunciare date se non prima di essere davvero vicini alla release.
Tutto ciò mette una grande pressione ai nostri addetti al marketing e alle vendite, ma questi si sono dimostrati comprensivi e ci hanno lasciato comunicare solo le finestre di lancio, come ad esempio le stagioni, autunno, primavera, almeno finché non si è raggiunti uno stadio di sviluppo vicino a una beta, o a una prova generale finale.”
Non c’è dubbio che molti importanti titoli per l’ammiraglia Sony si faranno attendere ancora un po’, ma almeno adesso Sony avrà l‘accortezza di non frustrare le nostre aspettative.
Fonte: Everyeye