Il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha recentemente dichiarato che il modo più importante e decisivo per battere la concorrenza nel settore si tratta dei titoli first-party. Per questo motivo infatti, Sony ha intenzione di raddoppiare la line-up di titoli esclusivi con la prossima PS5 e sta cercando di acquisire alcuni studi di sviluppo così da aggiungerli alla loro formazione dei Worldwide Studios. E sembra che Remedy Entertainment – noto per il suo incredibile lavoro su titoli come Max Payne, Alan Wake, Quantum Break e il promettente Control di prossima uscita – potrebbe essere uno di quegli studios.
Push Square, in un articolo in cui determina la probabilità di vari candidati che potrebbero essere acquisit da Sony alla luce dei recenti commenti di Ryan, menziona che è stato affermato da “un certo numero di fonti” che Sony stia allineando un’offerta per acquisire Remedy Entertainment e aggiungerli al proprio portfolio di studi first-party. Il sito sottolinea inoltre nel suo articolo che Remedy Entertainment è stata recentemente visitata da Shuhei Yoshida, capo di Sony Worldwide Studios.
Come sempre, non prendete questa notizia come ufficiale, dato che per ora si tratta solo di rumor. Detto questo, se dovesse accadere sarebbe un colpaccio da parte di Sony. Remedy Entertainment è sempre stata nota per la sua attenzione ai giochi single player focalizzati sulla narrazione. I piani di Sony per i propri giochi in futuro (e nel presente) sono simili, per loro stessa ammissione.
Ad ogni modo, come detto, prendete questa notizia con le pinze. Vi faremo sapere se ci sarano aggiornamenti su questo fronte, quindi restate sintonizzati.