Splendida notizia per i fan più accaniti dell’Uomo Ragno. L’ultima trasposizione cinematografica a lui dedicata, cioè Spider-Man Far From Home, ha raggiunto la cifra record di 1 miliardo di dollari di incassi.
Il film che ha chiuso la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, arrivato a qualche mese di distanza da Avengers: Endgame, la pellicola dal più alto incasso al botteghino della storia, è stato il primo film di Spider-Man a raccogliere questo risultato. Si pensi infatti che Spider-Man: Homecoming, è arrivato “solo” a 800 milioni di dollari di incassi.
Gli incassi del film che ha per protagonista Tom Holland sono stati ripartiti in questo modo: 333 milioni di dollari incassati nel solo territorio degli USA, mentre dal resto del mondo sono arrivati gli altri 672 milioni. Per la Marvel (Disney) è un anno da incorniciare in quanto – e siamo solo a Luglio – questo è il terzo film da loro prodotto che ha superato il miliardo di dollari, insieme al già citato Endgame e a Captain Marvel.
Si tratta, complessivamente, del sesto film in assoluto a raggiungere queste cifre, insieme a film come Black Panther, Iron Man 3 e Captain America: Civil War.
Va certamente considerato il fatto che Spider-Man Far From Home ha saputo capitalizzare al meglio l’onda del successo di Endgame, dato che finora gli ultimi film dedicati all’Uomo Ragno non hanno mancato di generare dissenso tra i fan.