Durante lo showcase Twitch Galaxies, Nekki ha mostrato un nuovo trailer di SPINE, il suo action cyberpunk che ha già fatto parlare di sé grazie a uno stile visivo da film e un sistema di combattimento che fonde parkour, armi da fuoco e coreografie da blockbuster.
La novità? Oltre a PC, PS5 e Xbox Series X|S, il gioco sarà disponibile anche su Nintendo Switch 2. E con oltre 400.000 wishlist già attive, SPINE punta dritto al cuore degli appassionati d’azione.
Combattimento Freeflow Gun Fu: spettacolo allo stato puro

In SPINE si entra nei panni di Redline, una street artist ribelle con un impianto cibernetico senziente (Spine, appunto) e una voglia matta di scatenare il caos contro la corpocratura opprimente della Tensor Corporation.
Il sistema di combattimento Freeflow Gun Fu è il fiore all’occhiello del titolo: un mix ipercinetico tra corpo a corpo, shooting ravvicinato e utilizzo dell’ambiente, con combo che sembrano coreografate da uno stunt director di Hollywood.
Ogni scontro è una sequenza unica, con telecamere dinamiche, distruzioni ambientali e un ritmo che ricorda Equilibrium o The Raid. E no, non ti leva il controllo: sei tu a dirigere il tuo film d’azione.
Occhiali da sole e sfida estrema: arriva la modalità Hardcore
Nel trailer si intravede anche la modalità Hardcore, in cui Redline indossa degli occhiali da sole… che si rompono se subisce danni. Tradotto: modalità no-hit, per chi vuole sentirsi immortale. Chi completa il gioco senza mai essere colpito, mantiene gli occhiali intatti. Una trovata estetica e simbolica da vero cult.
Cyberpunk con anima: tra ribellione e narrazione
SPINE non è solo spettacolo. Dietro c’è anche una storia ambientata in un futuro governato dall’IA, con un’eroina che impara a fidarsi del suo compagno biomeccanico. Tra una sparatoria e l’altra, ci sono momenti di racconto, scelte e una città che respira in stile Blade Runner meets Sifu.
Il tutto è costruito sull’Unreal Engine 5 e animato con Cascadeur, il tool che permette di creare movimenti realistici con input minimi. Risultato? Ogni salto, schivata o colpo ha un peso credibile, ma fluido come in un film.