La chat vocale per un gioco di squadra è fondamentale, arriva su Splatoon 2!
Splatoon 2 si presenta come titolo competitivo a squadre, quindi non può farne a meno ed ora abbiamo la soluzione. Durante il Global Test Fire giocato a Marzo, non era stata minimamente menzionata.
L’arrivo della chat vocale è un ottima notizia!
Finalmente il gioco è supportato da un pad pro, a differenza del primo capitolo su WII U che doveva essere giocato con il “Paddone”, ora arriva anche l’headset per organizzare strategie con i nostri compagni di squadra. Ma a prima vista l’utilizzo di questa particolare chat vocale sembra abbastanza intricato.
Non solo abbiamo bisogno dell’headset collegato direttamente alla Switch, ma anche del nostro smartphone, il tutto collegato insieme da un adattatore a forma di calamaro.
Sappiamo che la chat vocale potrà essere utilizzata esclusivamente con i nostri amici. Non funzionerà nelle partite pubbliche ma solo nei matchmaking privati.
Nintendo non ha mai brillato per l’online gaming, attrezzature complesse non aiutano di certo a migliorare il suo rapporto che speravamo cambiasse con l’arrivo della Switch!