Durante il direct dedicato a Splatoon 2, Nintendo ha rivelato molti dettagli riguardo il gioco in multiplayer. Come per l’originale Splatoon, la società ha annunciato che sta progettando di sostenere il gioco con contenuti gratuiti, come nuove tappe, armi e altri ammennicoli, per un anno intero dopo la sua uscita. Un nuovo tipo di arma che debutterà nel gioco dopo il lancio è la Brella, una pistola a forma di ombrello che potrà sparare l’inchiostro in simultanea alla protezione con lo scudo quando i giocatori tengono premuto il debito pulsante. Inoltre, Nintendo prevede di tenere regolari Splatfests per Splatoon 2 per tutti i due anni dopo l’ uscita.
La casa di Kyoto ha anche riconfermato che alcune tappe del primo Splatoon torneranno a Splatoon 2. La società ha già annunciato che una versione aggiornata di Moray Towers apparirà nel gioco, e durante la trasmissione di oggi ha rivelato che farà ritorno anche Port Mackerel. C’è stato anche spazio, durante la diretta, per lo studio d’arte, ed è stata quindi rivelata la Inkblot Art Academy. In coda agli annunci è anche stato comunicato che verrà distribuita una mappa gratuita basata su una nave pirata.
Come nel primo titolo, le armi in Splatoon 2 sono suddivise in tre diverse categorie: Main, Sub e Special. Mentre ci saranno dei, si spera, graditi ritorni per le armi di Main e Sub, tutte le Speciali in Splatoon 2 saranno tutte nuove di zecca. I giocatori che hanno partecipato al Testfire del gioco di marzo hanno già provato i missili Tenta e l’Inkjet, a cui si aggiungerà un’ altra special chiamata Baller, una palla-criceto esplosiva che potrà rotolare sulle pareti.
Splatoon 2 sarà lanciato in esclusiva per Switch questo mese, il 21 luglio. Inoltre potremmo averne un ulteriore assaggio il 15 dello stesso mese.
Vi lasciamo quindi, qui sotto, al direct completo sul titolo.

Fonte: Gamespot